- -----------------------
- -----------------------
- -----------------------
- -----------------------
- -----------------------
In questa sezione vengono confrontanti i tutti i palazzi, quadri, libri e altri documenti esistenti che appaiono nel manga con le loro controparte reale, segnalando qualora ce ne fossero curiosità e collegamenti.
(attenzione
contiene spoiler)
L'Università che frequenta Claudine è la L'Université Paris-Sorbonne (Paris IV), una delle tredici università di Parigi e dedicata agli studi Letterari e Umanistici.
Si vede Claudine e Selene attraversare il Ponte Alessandro III sulla Senna che collega il Grand Palais e il Petit Palais all'Hôtel des Invalides.
Il ponte fu costruito, in stile Art Nouveau ed è riccamente decorata, per celebrare l'alleanza tra lo zar Alessandro III di Russia e il presidente francese Marie François Sadi Carnot.
Si vede L'Hôtel des Invalides è un complesso di edifici del classicismo barocco francese costruito nel XVII secolo a Parigi allo scopo di ospitare soldati invalidi.
Si vede la scalinata di Montmartre.
Si vede
una veduta di Vienna da cui riconosciamo:
La
Chiesa di San Pietro
è l'edificio più antico di Vienna, la sua costruzione
infatti risale al Medioevo, ed è stata nel corso degli
anni ricostruita e rimaneggiata ben 3 volte, l'ultima
volta nel 1679.
La
Chiesa di Santo Stefano
è la cattedrale di Vienna, nonché uno dei suoi simboli.
Si vede la Casa Bianca, residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti.
Progettata da James Hoban su ispirazione all'architettura inglese la sua costruzione fu completata nel 1800, anche se a causa degli alti costi dall'idea iniziale si pensò a una semplificazione dell'edificio.