I personaggi di "Le Rose di Versailles" nel corso degli
anni sono stati più volte coinvolti nel mondo della moda, qui di seguito vi
sono riportati alcuni esempi:
Nel 2020
Moschino
ha presentato la sua nuova linea di vestiti ispirati al mondo di Versailles o
meglio, come lo definisce il suo direttore creativo e stilista
Jeremy Scott
un "Anime
Antoniette",in cui ci sembra di riconoscere una forte influenza e una strizzata d'occhio al
manga "Le
Rose di Versailles"
di Riyoko Ikeda.
La somiglianza tra i personaggi proposti nelle stampe da Moschino e quelli di Riyoko Ikeda non è sfuggita nemmeno alla Ikeda Riyoko Production che raggiunta dal sito internet Anime News Network hanno così risposto:
"E' innegabile la somiglianza tra il character design del personaggio usato da Moschino e il personaggio di Maria Antonietta di "Versailles no Bara". Il personaggio di Maria Antonietta è ispirata a un personaggio reale della storia, ma le stampe dell'abbigliamento e le composizioni dell'immagini , così come la presenza di un personaggio che ricorda Oscar, fornisce la chiara impressione che si stia imitando il manga. In ogni caso, la Ikeda Riyoko Production pensa che il loro modo di fare riferimento al manga è estremamente grezzo e che sia i fan che la stessa Riyoko Ikeda sono rimasti scioccati nel vederlo.".
Fonte: Anime News Network
----------------------
Nel 2016, Oscar, Maria Antonietta e Rosalie, sono diventante le testimonial del marchio di abbigliamento per donne "Otto", che per festeggiare il suo 30esimo anniversario ha deciso di "ingaggiare" le protagoniste del manga "Le Rose di Versailles".
----------------------
Nel 2015 Oscar e André sono diventanti i testimonial della campagna pubblicitaria del marchio inglese di trench Aquascutum.
Oltre ad apparire in una serie di illustrazioni per pubblicizzare il nuovo modello di trench ("Love and Trench") della maison, i due sono stati, insieme a Maria Antonietta e Fersen protagonisti di una web-comics ambientata a Londra ( "Le Rose di Versailles per Aquascutum - vacanza a Londra (ベルサイユのばら」が、トレンチコートで有名な英国ブ ランド・Aquascutum)". La stessa web-comics inoltre era disponibile all'interno dei negozi Aquascutum in un pratico libretto gratuito di 16 pagine per i propri clienti.
Partecipazione quella di Oscar e André confermata anche per la campagna primavera 2016 della Aquascutum, a cui si è aggiunta anche Maria Antonietta.
----------------------
Nel 2014 la rivista di moda SPUR (numero 23 di Ottobre) ha dedicato la propria copertina ad Oscar François de Jarjayes con un'illustrazione inedita e originale di Riyoko Ikeda che la vista testimonial d'eccezione per la nuova collezione autunno-inverno 2015 di Dolce&Gabbana.
All'interno della rivista, Oscar si è inoltre presta per altre due abiti singolari quelli della collezione autunno inverno 2015 di Lanvin e Christian Dior.
----------------------