Il 24 Luglio del 1978 Jacques Demy, diede il via alle riprese del Film Live ispirato alla storia di Versailles no Bara, a suo fianco nella cura della colonna sonora della pellicola Michel Legrand con cui il regista aveva già collaborato in altre pellicole e vincitore già di diversi premi.
La musica di Legrand assembla tonalità moderne con quelle più classiche e al contrario della pellicola che accompagnò ebbe grande successo in Giappone tanto che vennero pubblicati diversi LP contenente le 13 tracce che compongono colonna sonora.
Del LP "Lady Oscar -Original Soundtrack-" venne pubblicato nello stesso anno anche una versione deluxe in cui la colonna sonora era ripartita su due LP.
Sempre nel 1979, anno di distribuzione del Film Live di Demy e della Colonna Sonora di Legrand vennero pubblicati diversi LP contenenti il tema principale, "I'm a Lady" del film.
A questo elenco vanno poi ad aggiungersi il "Lady Oscar -Orchid" che conteneva le due tracce "Berubara Theme" e "Oscar Theme" e il "Lady Oscar Film Live" contenente l'"Oscar Theme". Come per i precedenti LP anche questi furono editati dalla Kitty Record.
Nel Dicembre del 2008,
ristampato poi nel 2013 è stato pubblicato in Francia dalla Universal
Music Classics un Cd intitolato "Le cinéma en chanté", in cui sono stati raccolti
24 dei brani più importanti e famosi composti da Legrand per le
pellicole di Demy, ovviamente non poteva manca il "Berubara Theme" e
una traccia, inedita, in cui viene rivisitato il "Berubara Theme".
Nel Dicembre del 2014 la Warner Chappell Music ha realizzato un album in formato digitale che raccoglie i brani più famosi composti da Legrand per le pellicole di Demy, al suo interno sono diverse le tracce presenti dalla colonna sonora del lungometraggio dedicato a "Lady Oscar", qui anche presenti con arrangiamenti inediti e nuovi.