Dal 14 Giugno al 21 Luglio del 2008 è invece stata ospitata presso il Sagata City Museum of Art della prefettura di Yamagata e dal 29 Luglio al 3 Agosto presso il Mitsukoshi Nihonbashi di Tokyo.
Dal 26 Agosto al 9 Settembre si è poi spostata presso il negozio Sogo a Chiba e dal 12 Settembre al 16 Novembre presso il Museo Huistenbosch nella prefettura di Nagasaki.al Dal 12 Settembre fino al 16 Novembre la mostra è spostata ancora una volta all'interno del Huisten Bosh Museum per poi concludere il proprio giro presso i Grandi Magazzini Endepa dal 2 Gennaio al 17 Gennaio 2009.
La mostra è stata organizzata in modo da riproporre quello che è stato il cammino del fumetto partendo dalla biografia di Zweig su "Maria Antonietta" arrivando alle pagine del manga, i problemi che Riyoko Ikeda incontrò e i passaggi che lo portano a diventare un vero e proprio fenomeno sociale nonché il primo best-seller della storia dei manga.
E' stata poi anche dedicato uno spazio alle tante "metamorfosi" della storia nel corso degli anni: il Takarazuka, l'Anime della Tms, il Film Live di Demy e i Ver-Bara Kids.
All'interno
di questo viaggio erano presenti dei manichini con indosso delle
riproduzioni dei vestiti dei personaggi del manga. Inoltre una sezione
è stata dedicata a una panoramica dei gadget più rappresentativi,
curiosi e in fase di sviluppo legati a questa serie così tanta amata
dai Giapponesi e non solo.
Inoltre sia il 25 Dicembre che il 12 Gennaio e il 9 Marzo in una sala all'interno del palazzo dove si stava svolgendo
l'esibizione vi è stato un incontro tra i visitatori e Riyoko Ikeda, una piccola conferenza dove
l'autrice ha parlato in prima persona del suo lavoro e di quello che è
stato per lei e ha risposto alle domande dei presenti. Incontro che si
è poi concluso con una sessione di autografi.