----------------------------------------------

 


Al contrario della sua serie madre i toni di "Courage" sono molto leggeri, quasi da commedia, soprattutto nella seconda parte della storia.

Il Gaiden si sviluppa attraverso un lasso di tempo molto lungo che ricopre quattro generazione di von Emmerich riuscendo così a mostrare i cambiamenti della società e dei rapporti interpersonali nel corso degli anni, dove l'unica cosa che rimane sempre ferma è il vero amore che resta sempre uguale.
 
In "Orpheus no mado gaiden", Riyoko Ikeda chiude l'ultima storia lasciata aperta nel corso della serie regolare, quella di Anton e Keith, mostrandoci anche quello che è stato il proseguimento dei destini dei personaggi principali di "Orpheus" (Maria Barbara, Davidt, Isacc, Moritz, etc.). 
 
I disegni del volume vengono affidati a Erika Miyamoto, già assistente di Riyoko Ikeda, il cui stile è estremamente fedele a quello della sua sensei. Molto interessante sono le pagine dedicate ai ricordi dei personaggi in cui rivediamo alcune scene della storia di Anton e Ingrind già disegnate da Riyoko Ikeda nella serie regolare e qui riprese dalla Miyamoto (vedi Prosepettive diverse in Orpheus no mado).

 

 
 

 

 
This template downloaded form free website templates